Si è detto tutto di lui: che era un gatto insensibile al dolore, passivo ed indolente, che arrivava da un altro mondo oppure che non era che un brutto Sacro di Birmania! Per fortuna, il Ragdoll è oggi internazionalmente riconosciuto come una razza a parte, imponente di bellezza e dolcezza. Sfogliando tra i vari argomenti si può approfondire la conoscenza di questa fantastica razza: gli standard di razza, la cura, l’alimentazione e le curiosità; non ultima per importanza, la sezione ” la parola al veterinario” curata dal dott. Francesco Paesano, direttore sanitario della Clinica “Croce” di Bologna, affronta varie tematiche dal punto di vista veterinario.
E se avete davvero il desiderio di saperne di più e di immergervi nel fantastico mondo dei Ragdoll, vi consigliamo la lettura de : Il Gatto Ragdoll. Manuale di istruzioni: origine, caratteristiche, cure di Giovanna Lanciani edita dalla GoWare edizioni digitali
( http://www.goware-apps.com/il-gatto-ragdoll-giovanna-lanciani/ ), un testo che vi prenderà per mano e vi guiderà, con interessanti testi e favolose immagini, alla scoperta del più meraviglioso dei felini.
Gli Standard di Razza
Standard RCCI
Standard ENFI
Standard CFA
Standard LOOF
Standard TICA
Standard WCF
Standard FiFe
Il Ragdoll in Generale
Le varietà ed i colori del Ragdoll
Descrizione del Ragdoll
Schema dei colori senza gene rosso
Schema dei colori con gene rosso
Trasmissione dei disegni
Cura e Alimentazione
Piante velenose e tossiche
La parola al veterinario a cura del dott. Francesco Paesano
Profilassi sanitaria
Conoscere il diabete mellito felino
La Salute
La sterilizzazione precoce