VERBALE dell’Assemblea Ordinaria del RCCI del 29/09/2019
Alle ore 14,15 del giorno 29 settembre 2019 si apre l’assemblea del Ragdoll Cat Club Italiano presso l’abitazione della signora Luconi Donatella in via La Pira n. 60
Castel Maggiore (Bo), per discutere e deliberare il seguente ordine del giorno:
Revisione art. 2.1 dello Statuto e categorie di Soci
Introduzione art. 1.3 del Regolamento
obblighi dei Soci ordinari sostenitori- Regolamentazione allevamento e cessione gatti provenienti dalle linee di Patriarca Gucci
Proposte ed esposizione dei programmi della prossima Speciale Ragdoll
Regolamentazione dei post pubblicati sulla pagina FB del Ragdoll Cat Club Italiano
Varie ed eventuali.
Presiede l’Assemblea il Presidente Paola Gori, segretaria Catia Fiumalbi
Sono presenti i seguenti soci: Luconi Donatella,Tiziana Santerini, Catia Fiumalbi, Paola Gori, Falagiani Simona, Monaia Cristina, Filonzi Elena, Claudia Audisio e Michela Furrer in conferenza telefonica, Presenti per delega: Daniela Zanni.
Sono presenti o rappresentati per delega in seconda convocazione n. 10 soci quindi l’assemblea è considerata valida per deliberare su quanto stabilito dall’ordine del giorno.
Prende la parola il Presidente Paola Gori per il benvenuto per introdurre la discussione dell’ ordine del giorno, a cui prendono parte Fiumalbi Catia, Donatella Luconi e Audisio Claudia:
La categoria Soci Ordinari è suddivisa in Soci Allevatori e Soci Simpatizzanti. I Soci Allevatori devono avere un affisso, rilasciare Pedigree riconosciuti dal Ministero ed aderire al nostro codice etico. Vengono considerati Soci Simpatizzanti tutti i privati appassionati della razza in generale oltre ai proprietari di Ragdoll sterilizzati. Potranno associarsi al Ragdoll Cat Club Italiano come Soci Simpatizzanti soltanto le persone con questi requisiti. Approvato all’unanimità.
Obbligo di trasparenza ed espressa precisazione della presenza di Patriarca Gucci in caso di cessione di esemplari da riproduzione provenienti da quelle linee. Altresì divieto assoluto del loro accoppiamento con altri esemplari provenienti dalle stesse linee con presente PG, da sottoscrivere dalle due parti nei loro contratti di cessione. Approvato all’unanimità.
Grande innovazione a livello nazionale ed internazionale, riguardo alla nostra futura Speciale Ragdoll. Il 23 novembre prossimo si svolgere presso la Stazione Leopolda di Pisa la Speciale Ragdoll a cui potranno iscriversi tutti i Ragdoll come di consuetudine. Il 24 novembre ci sarà invece la Rassegna Speciale Ragdoll Tradizionali, a cui potranno iscriversi soltanto i Ragdoll con pedigree Tradizionale. Approvato all’unanimità.
La pagina FB del Ragdoll Cat Club Italia continuerà ad essere gestita con gli attuali egual imparziali principi, quindi neutralità e conformità di esposizione dei post di vendita dei cuccioli, senza vezzeggiativi, faccette e cuoricini ecc., corredati al massimo di 5 foto con una loro descrizione essenziale. Dopo lamentele ricevute da privati a causa di allevatori che pubblicavano esemplari in corso di valutazione e/o quant’altro, è possibile mettere soltanto i cuccioli disponibili e prenotabili al preciso momento della loro pubblicazione. Sulla pagina continueranno ad essere accettati i post dei privati che esprimono ringraziamenti e complimenti nei confronti dei vari allevatori, Riteniamo poi doveroso da parte degli allevatori stessi intervenire di persona coi propri clienti, qualora gli stessi esagerassero in tal senso. Il Direttivo del Ragdoll Cat Club Italiano se sarà opportuno, contatterà quindi direttamente gli allevatori ritenendo disdicevole richiamare i singoli privati. Gli allevatori non possono pubblicate post di auto-elogio o che mascherino forme di pubblicità. Non è lo scopo della nostra pagina FB, e in tal senso, tutti possono utilizzare quelle personali. Invitiamo gli allevatori ad apprezzare l’impegno ed il lavoro svolto dal Direttivo e gli ottimi risultati che stiamo ottenendo. Gli stessi sono altresì invitati ad una maggior partecipazione alla vita della pagina FB. Approvato all’unanimità.
Tra le varie ed eventuali, la presidente Gori Paola, a seguito incresciose situazioni (Legalmente dimostrabili e perseguibili su eventuale querela di parte), chiede agli allevatori associati la massima correttezza nei confronti dei colleghi del Club e dei suoi rappresentanti, evitando atteggiamenti denigratori e/o diffamatori più o meno palesi. Auspica inoltre al rispetto di un’etica sia morale che professionale da parte degli stessi e una serena convivenza. Chi non aderisse allo spirito associativo del Ragdoll Cat Club Italiano, sarà libero in qualsiasi momento di allontanarsi da esso.
L’assemblea si chiude alle ore 15,50
Il Presidente Paola Gori La segretaria Catia Fiumalbi